Sentiero CAI 101 dal Cippo all’Eremo Carpegna

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Nicholas Ricci ha detto:

    Grazie dei complimenti, sai che anche io ho gestito il Camping qualche anno fa..! Si sta molto bene..! Comunque per salire è sicuramente conveniente passare dal 101, un po’ più ripido, ma è quasi la metà come lunghezza rispetto al 104. Inoltre per i bambini è più facile il primo perché il fondo è morbido apparte l’ultimo tratto dove bisognerà stare più attenti. Anche il secondo è molto bello, ma salendo la prima parte è completamente di ghiaia grossa e in salita potrebbe essere scomodo per i piedi piccoli. Il sentiero 101 lo faccio spesso a piedi con mio figlio che ha un anno in meno del tuo e diciamo che con tutto quello che raccoglie ci si impiega 45-50 minuti, da solo in 30-35 si fa. Per fare tutto il giro con alcune soste sui punti panoramici invece ci vorranno un paio di ore. Non so se hai dato un occhiata in ogni caso ti lascio il link per vedere anche la descrizione della “Gavina” o sentiero CAI 104 – http://www.scoprirecarpegna.com/?p=1728 – Spero di esserti stato d’aiuto, torna a trovarci per qualsiasi informazione ti serva o se avrai occasione di passeggiare tra i sentieri di Carpegna..!!!

  2. Michele ha detto:

    Complimenti per la recensione!
    Domande: il percorso sia fattibile anche da bambimi (5-6anni)? Più o meno la durata è di qualche ora?
    Pensando di campeggiare al Cippo, è consigliabile salire dal sentiero 101 o dal 104? GRAZIE!

  3. Nicholas Ricci ha detto:

    Ciao Paolo, grazie, molto gentile.. Sapere che le informazioni siano interessanti ci aiuta sempre a continuare questo piacevole progetto.! Spero che passeggiando tra i sentieri possa trascorrere belle giornate a Carpegna!!!

  4. paolo ha detto:

    ciao ragazzi , complimenti per i servizi che proponete, veramente utili e ricchi di fascino .carpegnolo. Presto proverò a fare i sentìeri a piedi e mtb che avete proposto. continuate così.GRAZIE.Ciao.

  5. Nicholas Ricci ha detto:

    Ciao Luca mi fa piacere sentirti e vedrai che con l’arrivo del tempo buono verranno tante idee. Che workshop fai..? di Lunedì dovrebbe esserci quello sul turismo organizzato dal Parco, ma ho letto sul loro sito che era stato rinviato..?

  6. Luca Tentoni ha detto:

    Ciao. Certo potremmo scambiare idee, creare qualcosa di nuovo. Lunedì sarò a Pennabilli per un workshop. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *