Scoprire Carpegna – Chi Siamo..?

Nicholas Ricci

28enne di Carpegna con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “da internet” per cercare di realizzare le mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… ho deciso, assieme a degli amici che vi presenterò più avanti, di iniziare con un piccolo progetto… un blog…

Blog su Carpegna

Nel blog parlo principalmente di Carpegna, dei paesaggi naturali, delle passeggiate lungo i sentieri CAI segnalati e no sulle mappe di Pesaro e Rimini, delle curiosità, della cultura e della storia che potrete trovare nel paese di Carpegna e nei luoghi limitrofi del Montefeltro.

L’idea è di cercare di raccontare a tutti ciò che vale la pena fare quando si abita o trascorre le sue vacanze a Carpegna. Cercheremo di farvi compagnia e consigliarvi il da farsi per tutte le giornate, in modo che possiate scoprire Carpegna attraverso le vostre passioni.

La natura del Montefeltro, di Carpegna e dei territori che compongono il Parco Naturale Sasso Simone offre infiniti paesaggi ognuno con diverse caratteristiche, molte di più di quelle che possiamo immaginare… sono dell’idea che il rapporto con la natura aiuti a ritrovare quel benessere interiore, che ogni giorno viene fatto traballare dai troppi pensieri e dal modo sbagliato di affrontarli.

È proprio con queste motivazioni, che ti invito a Scoprire Carpegna e la sua natura che può riportarti la gioia e la serenità, attraverso i ricordi che realmente ti rimangono nella vita…

…questo è ciò che cerchiamo di fare in questo blog, dare dei consigli e delle informazioni a chiunque volesse trascorrere le proprie vacanze o il proprio tempo libero a Carpegna. Vi descriveremo le strutture in cui poter dormire, mangiare e divertirsi in inverno e in estate. Vi terremo aggiornati sulle feste e sulle sagre a base di prodotti tipici di Carpegna e del Montefeltro. Vi illustreremo le passeggiate e le escursioni con foto e racconti. Vi faremo innamorare della cultura e della storia della nostra terra. Infine vi consiglio di guardare gli album fotografici e scaricare le guide che creeremo per voi e pubblicheremo di volta in volta sul sito.

Se i racconti su Carpegna ed i consigli che trovi nel blog ti sono piaciuti o ti hanno permesso di trascorrere giornate serene con amici e parenti, se ti ho aiutato o semplicemente per ringraziarmi, clicca mi piace sulla nostra pagina facebook o negli articoli e non dimenticarti di passareparola a tutti i tuoi conoscenti.

PS: tornate a trovarci e iscrivetevi alla NEWSLETTER in alto a destra per continuare a seguirci.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.  –  “Albert Einstein”

Vista Eremo monte Carpegna

Sasso Simone visto dall’Eremo Carpegna

2 Risposte

  1. Nicholas Ricci ha detto:

    Ciao Raffaele… Sono contentissimo di quello che mi scrivi e spero non sia troppo tardi… Ho staccato per qualche giorno ed oggi riprendo i lavori, intanto mi sono informato su ciò che mi chiedevi! Per il Prosciutto Carpegna è difficile fare una degustazione presso lo stabilimento, ma posso trovare alcuni rivenditori interessati alla tua idea… altrimenti sono in contatto con una bella azienda nata da poco… Si tratta di uno spaccio aziendale immerso nel verde del Monte Carpegna che produce ottimi prodotti di carne suina, compreso prosciutto e culatello..!!! Sarebbe bello organizzare qualcosa insieme.. Fammi sapere se ti interessa così ti lascio qualche mio recapito e ci sentiamo per parlarne meglio… a presto allora..!

  2. Raffaele ha detto:

    Vorremmo organizzare un’ escursione nei vostri territori qualcuno saprebbe indicarmi un produttore di Prosciutti Carpegna dove effettuare una degustazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *